REGOLE DEL FORUM

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

REGOLE DEL FORUM

Messaggio Da Diana86 il Mar Gen 20, 2015 11:23 am

Buongiorno forumine !

Prima di iniziare a postare e commentare vi preghiamo gentilmente di leggere le regole del forum , onde evitare in seguito problemi.

- Lasciate fuori da questo forum qualunque forma di pregiudizio,etnico,religioso e qualunque altro materiale che possa violare qualunque legge applicabile, vale anche per firme ed avatar. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso, e verrete informati . Si può parlare di qualsiasi religione, ma è vietato offendere le religioni altrui, i loro rappresentanti, i loro usi e costumi, i riti ecc ecc, qualsiasi esse siano . E' vietato bestemmiare,inteso anche come "scrivere frasi offensive nei confronti di qualsiasi religione/soggetto religioso (dio, santi, profeti, etc, etc.)

- Lo Spam, è vietato inserire link di siti concorrenti o di altre board che trattano argomenti simili a questo forum.
I messaggi palesemente di spam, come :
'ciao che bella esperienza vieni a condividerla su tizioecaio.it' oppure 'mi ricordo di quando... e parlavo su tizioecaio.it' verranno cancellati immediatamente . Qualora li notiate siete invitati per tanto a segnalarli.
E' vietato iscriversi con lo scopo esclusivo di fare pubblicità.

- Evitate di scrivere lo stesso messaggio più volte perché potrebbe causare confusione a chi vuole rispondere.

- Non postate (pubblicare) immagini / video / testi pornografici (sesso esplicito, genitali maschili o femminili in bella mostra ).
Le stesse indicazioni valgono per l’utilizzo e la scelta dell’avatar.

- E' vietato iscriversi al Forum più volte con nick(nomi) diversi, l’utente una volta scoperto verrà allontanato (ban).
Inoltre è severamente vietato fingersi un'altra persona inventando storie . Oltre a prendere in giro gli altri utenti, fa perdere tempo a chi invece prende seriamente questo spazio. L'utente colto in questo atteggiamento verrà bannato.

- Prima di inserire qualsiasi ricerca, questionario o link con il quale si vuole fare pubblicità si deve richiedere l'autorizzazione delle moderatrici.
Ricordiamo che è vietato inviare questionari o ricerche di mercato anche tramite messaggistica privata.

-  Evitate di scrivere messaggi interi in caratteri maiuscoli poiché equivale ad URLARE.

- Evitate nei forum a tema, gli off topic (fuori tema cioè iniziare a parlare di un argomento e finire per discutere di tutt' altro), perlomeno nei limiti del possibile, per le chiacchiere libere c'è la sezione apposita. Qualora lo si notasse verrete informate .

- Mettete dei titoli chiari e facilmente comprensibili circa i loro quesiti alle nuove discussioni ( per esempio evitiamo i titoli : “…”, “ Aiuto” “???” etc ) in modo che gli altri utenti capiscano di cosa trattano e possano anche localizzarle velocemente. Qualora lo facciate verrete invitate a modificare il titolo.

- Cercate, nel limite del possibile, di non inserire nuovi topic(discussioni-argomenti) se ve ne sono altri simili o uguali sullo stesso argomento.

- Siate tolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile a tutti.

- Non usate un linguaggio volgare, ed un atteggiamento aggressivo. Soprattutto gli utenti nuovi ed inesperti, hanno la tendenza ad esagerare da questo punto di vista, perché si sentono protetti dalla tastiera e dal monitor, e quindi liberi di scrivere quello che vogliono e come vogliono. L'utenza più “anziana” si conosce da mesi e non tollera di essere disturbata da provocazioni inutili ed infarcite di volgarità;

- Gli utenti potrebbero rispondervi con ironia e sarcasmo: non pensate subito che vi stiano prendendo in giro per offendervi, il forum è un luogo dove divertirsi, spesso il tono della conversazione è informale. Se proprio però non avete gradito il suo comportamento nei vostri confronti, contattatelo via MP (messaggi personali) per richiedergli il più pacatamente possibile una spiegazione in privato. Liti fra due o più utenti, oltre ad essere completamente inutili, non sono molto tollerate dai moderatori, che potrebbero decidere di chiudere un topic potenzialmente interessante.

- Se venite aggrediti verbalmente da qualche utente, o addirittura offesi personalmente (parolacce e affini) non rispondete a tono, segnalate il problema ad uno dei moderatori, affinché intervenga. Non usate mai le stesse maniere dell’aggressore, in quanto sareste anche voi passibili di punizione da parte dei mod e degli Admin.

- E' fatto divieto assoluto scambiare e/o vendere farmaci sul forum. Eventuali futuri post in merito verranno cancellati.

- Eventuali discussioni sorte all'esterno del forum ( es.: social network quali fb, twitter ecc..., forum concorrenti e quant'altro) devono rimanere tali e per nessuna ragione essere riportate su questo forum.

- Chi offende, irrita e provoca gli altri utenti, con l'uso di un linguaggio volgare (parolacce, bestemmie ecc ecc) o minaccia fisicamente un altro utente del forum, verrà bannato a tempo indeterminato senza preavviso nè spiegazioni.

- Se inserite testi è necessario citarne la fonte. Nel caso vengano riportati testi prelevati da siti ufficiali di informazione, quotidiani, giornali, riviste è obbligatorio citarne la fonte, sempre a patto che non vengano violate le norme sul copyright.

- Nel caso cui rilevaste una infrazione del regolamento o nutriate fondati sospetti su altre utenti, e solo nel caso in cui non ci sia già stato un intervento diretto della moderazione, non aprite post in merito ma fate una segnalazione con MP alla moderazione stessa.

- Chi non rispetta il Regolamento verrà espulso dal sito in maniera definitiva. Un utente espulso in maniera definitiva dal sito non può riscriversi con altro nickname; qualora lo faccia e venga scoperto dai Moderatori o dagli Amministratori, verrà nuovamente espulso.

- BAN
Ecco alcuni casi che comporteranno i vari ban, permanenti o temporanei:

* Offese verso altri utenti.

* Bestemmie.

* Ripetuti tentativi di creare disagio, polemica, destabilizzazione della quiete del forum.

* Pubblicazione di Messaggi Privati (violazione della privacy).

* Complotti tra persone per ferire, offendere, ed allontanare un utente sulla base della propria antipatia.

* Invio di Messaggi Privati per promuovere attività commerciali.

* Pubblicizzare direttamente, indirettamente o tramite mp, siti o forum che trattino gli stessi argomenti di di P.M. (competitor)

* Reclutare utenti anche tramite mp per forum competitor.

* Invio di Messaggi Privati per offendere un utente o minacciarlo.

* Inserimento di discussioni offensive, o che comunque offendano il comune senso del pudore.

* Trattare argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, contrari al buon gusto o comunque in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti.

Il Regolamento potrà essere modificato in qualsiasi momento, a seconda delle nuove esigenze del forum,si consiglia perciò di consultarlo periodicamente.
Grazie
La moderazione
avatar
Diana86
Admin

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 14.01.15
Età : 30
Località : Sardegna

Vedi il profilo dell'utente http://pancinedintorni.mioforum.net

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum